Il Libro fotografico dei giardini

fotografo di giardini

Luigi Consiglio

PROGETTARE UNA FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO

Per prima cosa, il fotografo di paesaggio deve trovare un soggetto visivamente interessante.

Una fotografia di paesaggio è la sintesi di diverse  scelte, che poi producono forma in un insieme. Lo scopo del fotografo di paesaggio è quello di comunicare attraverso un’inquadratura gradevole e appropriata, il messaggio o la sensazione che si vuole trasmettere.

LA COMPOSIZIONE NELLA FOTOGRAFIA DI PAESAGGIO

deve definire chi è il soggetto principale

e di questo non ne deve lasciare dubbi su quello che è il centro di interesse visivo, inoltre l’intera fotografia deve essere tecnicamente ineccepibile.

Questi ingredienti devono essere presenti in ugual misura, altrimenti la mancanza di uno di questi fattori, darebbe all’immagine quella mancanza di qualità che non la farebbe distinguere dalla moltitudine di immagini di cui siamo sommersi.

Questo standard di qualità lo può garantire un fotografo professionista della fotografia di paesaggio.

QUESTO E' QUELLO CHE STAVI CERCANDO?

Se questo è quello che cercavi e vuoi garantirti di più, scopri in che modo posso aiutarti a raggiungere più persone, avere più visite e ricevere più ordini.

PRENOTA ADESSO UN APPUNTAMENTO CONOSCITIVO

Sono di base a Verona, Veneto e opero in tutto il Nord Italia. Sono disponibile a trasferte su tutto il territorio Italiano ed Europeo.

Chiamami o mandami un Whatsapp al +39 3358371489

Mandami un messaggio al form contatti – oppure a info@luigiconsiglio.com

Invia la richiesta

Henry Cartier-Bresson diceva:

Per noi fotografi ciò che sparisce, sparisce per sempre”. L’occasione, infatti, dura un attimo e se si perde, quell’immagine che ci si prefiggeva di fissare non esisterà mai per come abbiamo desiderato realizzarla. Se ciò vale per qualsiasi oggetto si voglia fotografare, maggiormente vale per la foto di paesaggio che è soggetto a continue variazioni di luce. Fotografare un paesaggio può sembrare semplice. Un paesaggio apparentemente è fermo e offre più di una occasione favorevole per essere ripreso. In realtà però le componenti di un luogo, sono tante quante sono i modi di vederlo, di sentirlo ed interiorizzarlo. Tocca a noi scegliere la giusta esposizione, l’angolazione più opportuna, l’orario maggiormente favorevole agli scatti, per interpretare nel modo migliore la vera essenza di un determinato paesaggio

Il Libro fotografico dei giardini

Luigi Consiglio

fotografo di giardini